Prevenzione visiva 2020

Home / News / Prevenzione visiva 2020
Prevenzione visiva 2020

Metti alla prova la tua vista!

Ottobre è come consuetudine il mese della prevenzione visiva. La prevenzione è la prima arma a disposizione per evidenziare difetti visivi che potrebbero condizionare lo stile di vita di una persona. In presenza di sintomi gravi che potrebbero evidenziare patologie invalidanti quali il cherotocono, la cataratta, il glaucoma e la degenerazione maculare, il nostro consiglio è quello di sottoporsi immediatamente ad una visita specialistica svolta da un medico oculista.

Diverso è invece l’approccio nel caso di comuni difetti visivi quali l’astigmatismo, la miopia, la presbiopia e l’ipermetropia, che possono essere individuati con un test dell’efficienza visiva e corretti con dispositivi ottici (occhiali e enti a contatto). Nel casi meno gravi è spesso difficile riconoscere la causa di problematiche connesse ad un lieve disturbo visivo. Mal di testa, bruciore e arrossamento degli occhi, dolori ai bulbi oculari, lacrimazione eccessiva e sensazione di affaticamento, sono spesso la conseguenza di un lieve difetto visivo non diagnosticato. In presenza di sintomi sospetti ti consigliamo di sottoporti ad un test dell’efficienza visiva, che potrebbe mettere in evidenza un difetto visivo altrimenti ignorato.

Approfitta quindi dell’iniziativa promossa dal Consorzio Oxo e alla quale Ottica Gabana aderisce con entusiasmo. Per tutto il mese di ottobre potrai prenotare il test gratuito dell’efficienza visiva presso il nostro centro ottico compilando la form sottostante o chiamandoci direttamente al numero 030 6898479  

Chiedi info