Nuovi Google Glass

Home / News / Nuovi Google Glass
Nuovi Google Glass

In un incontro con gli investitori svoltosi a Milano, l’amministratore delegato della nota azienda italiana produttrice di occhiali e lenti Loxottica, Massimo Vian ha svelato che presto sarà disponibile la seconda generazione degli occhiali hi-teck di Big G.

L’impegno di Luxottica, che collabora da circa un anno con Google, sarà quello di lavorare sul design per rendere i Google Glass sempre più simili ad un paio di occhiali di fascia alta, sdoganando la linea “nerd” che li caratterizzava fino ad oggi.

Secondo voci non confermate i nuovi occhiali saranno migliorati non solo nella portabilità e nell’estetica, ma sarà migliorata l’esperienza interattiva a livello di audio e contenuti, e aumentate la memoria RAM e la durata della batteria, per l’impiego del prodotto nei vari contesti d’uso professionale: negozi, magazzini, sale operatorie, eccetera.

Lontano quindi il tramonto degli occhiali tecnologici di Google che, pare, stia già valutando come sviluppare la terza generazione dei suoi Glass.