Sei sicuro di vedere bene?

Home / News / Sei sicuro di vedere bene?
Sei sicuro di vedere bene?

Esame della vista: quali i vantaggi?

Come ogni anno ottobre è il mese della prevenzione visiva. Quali sono i vantaggi di sottoporsi ad un esame della vista presso Ottica Gabana?

Sostanzialmente il principale vantaggio è quello di evidenziare eventuali difetti visivi che possono compromettere la qualità della vita di chi ne è soggetto. Miopia, astigmatismo, presbiopia e ipermetropia sono disturbi della vista che possono colpire a seconda di diverse variabili quali, ad esempio, la predisposizione genetica, lo stile di vita e l'età. Un esame della vista, che non sostituisce affatto l'esame oculistico, può certamente evidenziare in prima battuta eventuali problematiche di questo tipo. I difetti poc'anzi citati sono correggibili con l'uso di occhiali o lenti a contatto forniti.

Ben diversa è la presenza di patologia invalidanti quali la cataratta, il cheratocono, la degenerazione maculare e il glaucoma. Tali malattie dell'apparato visivo possono avere risvolti anche gravi e pertanto consigliamo sempre, in presenza di sintomi sospetti, di sottoporsi immediatamente ad una visita specialistica presso un medico oculista.

 

Sicuro di vederci bene?

Sospetti di aver avuto nell'ultimo periodo un "calo" della vista? Fai fatica da qualche tempo a leggere le paroline scritte piccole piccole sul bugiardino dei medicinali? Oppure ti sembra di far fatica a leggere la targa della vettura che ti precedono? Allora forse è meglio che ti sottoponi ad un esame della vista gratuito presso il nostro centro ottico. Se invece sospetti che qualche disturbo visivo possa interessare i tuoi figli, ti ricordiamo che fino al 17 novembre è attiva la promozione Essilor rivolta ai bambini e ai ragazzi.

Cosa aspetti quindi, non perdere tempo, prenota il tuo esame compilando il modulo sottostante o telefonando al numero 030 6898 479.

Con la vista non si scherza!

Prenota la tua visita